Pubblichiamo l’Ordinanza sull’obbligo di utilizzo mascherina in occasione delle festività natalizie 2021.
L’Ordinanza è valida nel centro storico di Camisano Vicentino, durante il tradizionale mercato domenicale e il centro storico delle frazioni di Rampazzo e Santa Maria, dove sono previsti eventi per il Natale.
L’Ordinanza prevede, tra le varie indicazioni, queste che vogliamo evidenziare:
1. E’ fatto obbligo di indossare la mascherina chirurgica o di comunità, ovvero mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire una adeguata barriera e che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso, con esclusione di dispositivi con filtro, da domenica 5 dicembre 2021 al 31 dicembre 2021 nelle vie e piazze, ubicate nell’ambito del perimetro individuato nella planimetria allegata sub A) e riportate nell’elenco vie e piazze di cui allegato sub B).
2. Nessun obbligo di indossare le mascherine per i bambini di età inferiore ai sei anni e per chi ha forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina.
3. La collocazione di idonea segnaletica che avvisi sull’obbligo di indossare la mascherina e del distanziamento di almeno un metro, in lingua italiana e inglese, ai varchi di entrata del tradizionale mercato domenicale.
4. L’utilizzo dell’impianto sonoro di filodiffusione per ricordare ciclicamente ai visitatori del tradizionale mercato domenicale sull’obbligo di indossare la mascherina e sulle regole da seguire per prevenire situazioni di potenziale pericolo di contagio.
Scaricate qui tutte le informazioni (Ordinanza e allegati A e B) sull’obbligo di utilizzo mascherina in occasione delle festività natalizie 2021natalizie 2021 (Ordinanza nr. 80 del 04-12-2021).